IMPLANTOLOGIA

Implantologia tradizionale e a carico immediato


Lo Studio Dentistico Brambilla si occupa della realizzazione di impianti dentali, necessari per ripristinare una corretta funzionalità del cavo orale e permettere ai pazienti a cui mancano alcuni denti di masticare correttamente. Contatta lo studio per richiedere più informazioni, un preventivo gratuito e senza impegno oppure per fissare un appuntamento.

Cos’è un impianto dentale


Gli impianti dentali sono protesi fisse impiegate per coprire lo spazio lasciato libero da uno o più denti mancanti.

Tre sono le principali componenti degli impianti dentali: la vite endossea, l'abutment e la protesi. La vite simula la radice di un dente, e va quindi inserita nel tessuto mandibolare o mascellare. L'abutment è il collegamento tra la vite endossea e la protesi e viene anche detto elemento transmucosa, perché è in stretto rapporto con la gengiva.

La protesi dentaria, infine, è quell’elemento che sostituisce il dente “visibile”, cioè il dente artificiale, generalmente realizzata in titanio, materiali ceramici o zirconia.

Perché si ricorre all’impianto dentale


L'inserimento degli impianti dentali è necessario quando la mancanza di uno o più denti rende difficile o scorretta la masticazione, compromette la corretta funzione dell'articolazione temporo mandibolare e crea un disagio estetico al paziente.


Affinché il dentista possa inserire gli impianti dentali, è necessario che i tessuti gengivali e ossei del paziente siano sani. Se tuttavia il paziente ha perso molto osso, esistono delle alternative: rigenerazione ossea, piccolo rialzo del seno mascellare e grande rialzo del seno mascellare.

Contattaci per fissare un appuntamento
Studio di Monza - Tel. 039 388920

Studio di Olgiate Olona - Tel. 0331 640414

Share by: